ɃḺϴɃ Giudecca

Laboratorio Culturale Autogestito

 
bankistan

 

 

 

This page requires that you have JavaScript enabled and the most current version of the Adobe Flash Player.
Please refer to your browser's documentation for assistance with enabling JavaScript and click here to go to Adobe's website to install/upgrade your flash player plug-in.

Ascolta la puntata: Bankistan, saldi di stato
Scarica MP3

 

This page requires that you have JavaScript enabled and the most current version of the Adobe Flash Player.
Please refer to your browser's documentation for assistance with enabling JavaScript and click here to go to Adobe's website to install/upgrade your flash player plug-in.

MA PRESTERESTE I VOSTRI SOLDI ALLE BANCHE?
Zona interviste Rialtine di Anna&Anna

 
approfondimenti:
 

 

Bankistan 15 gennaio 2017

 

Buon pomeriggio a tutti correntisti. Edizione straordinaria del telegiornale. Oggi, 15 gennaio 2017, siamo lieti di annunciare un passaggio epocale della nostra storia repubblicana. Terminata con ingloriosa fuga dell’esecutivo verso quel di Ginevra la terza repubblica, inizia oggi una nuova rinascita della vita Italiana. Nel giorno che passerà alla storia come le idi di gennaio, La tecnostruttura annuncia con lietezza il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il presidente del consiglio di amministrazione generale, il consigliere presidente Mariotto Mari ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

"Eliminate finalmente le inutili spese della politica, che da anni ormai era ridotta a semplice spettacolo e investendo tali ingenti risorse in più importanti attività abbiamo sbloccato un paese paralizzato da un eccesso di democrazia. Far decidere alla maggioranza, attraverso suoi eletti le sorti di un paese era una pura illusione del 900. Un secolo tristemente segnato dal comunismo e dalla democrazia. Chi produce ricchezza conosce i processi economici ed è giusto che governi un paese. I migliori, che nella repubblica di Platone erano i filosofi, oggi, tra noi, nella contemporaneità, sono i finanzieri, il fulcro della vita economica e da oggi finalmente delle scelte dello stato. I vostri interessi e i nostri, cari correntisti italiani, coincidono. Crescita. Noi sappiamo come fare. Assicureremo a tutti i correntisti, a tutti gli italiani, pace e prosperità. E' un interesse di entrambi. Eliminata la casta politica, noi garantiremo tutto quello che essa non vi ha garantito, il benessere nel diritto all'indifferenza. Noi non siamo una elite chiusa, come taluni ex politici democratici affermano. Chiunque, progredendo, migliorandosi, accrescendo il proprio patrimonio, potrà accedere ai punti più alti dell'amministrazione dello stato, sarà il bancomat la vostra futura cabina elettorale. A tutti accessibile 24 ore al giorno e non una volta ogni cinque anni. Dalle nostre filiali, chiunque potrà giungere ai più alti vertici della tecnostruttura. La democrazia vi aveva forse dato altrettanto? Italiani; il denaro è qualcosa di oggettivo, non ideologico. Questo è il futuro. Sarà il futuro di ogni paese difronte all'impotenza della vecchie democrazie. E' quella che noi oggi chiamiamo postdemocrazia correntistica. Un futuro che per primo il nostro paese, all'avanguardia, ha intrapreso, in un rinascimento meritevole di un nuovo calendario. E' un momento di rinascita. Auguro a tutti, dalla tecnostruttura, Pace e prosperità."

 

Nell'aula verghe d'oro della banca centrale i 42 consiglieri della tecnostruttura hanno emendato oggi la costituzione, eliminando gli articoli inutilmente legati al passato, di cui al titolo secondo, terzo, quarto, quinto e sesto della carta costituzionale ed aggiungendone 2 di segreti. L'articolo 140 ed il 141. Il diritto di sciopero è invece stato riconosciuto, ma potrà essere esercitato solo in conto capitale. Tan Taeg 2%

Gli aggiornamenti della costituzione sono già da oggi disponibili sul sito della banca d'Italia. Auguriamo a tutti i correntisti un disimpegnato, allegro, cordiale 2017. Che la tecnostruttura ci protegga, e vigili sui nostri risparmi. Viva l'Italia. Viva la costituzione, pace e prosperità.

 
 
CMS by